it-dgc-verificaC19-android
it-dgc-verificaC19-android copied to clipboard
Notifica esito della verifica
Feature description
Notifica esito della verifica ad un endpoint (REST o SMTP)?
Problem and motivation
In base alle nuove disposizioni sul lavoro è necessario verificare la disponibilità da parte del lavoratore del green pass per l'accesso alle sedi di lavoro. Questa informazione verrà utilizzate dai sistemi gestionali dell'Azienda per gli usi consentiti.
Is this something you're interested in working on
Ottima idea, è una cosa che mi serviva!
Penso violerebbe il GDPR e non l'hanno implementato (forse) per questo. Una volta che il dato esce sarebbe un problema controllare dove va a finire.
A me serviva inviare solo una notifica es:
VALIDO -> OK NON VALIDO -> KO
Possiamo fare una roba del genere?
Ok ma il dato "valido" o "non valido" deve essere comunque collegato ad un codice univoco della persona. A quel punto la persona 456 ha il GP valido/invalido e il dato uscendo nei canali internet, dal mio punto di vista, è accessibile e insicuro.
La possibilità per evitare contrasti con il DGPR sarebbe che l'utente stesso, in possesso di Gp, dia autorizzazione lui stesso ad un endpoint esterno, ma a questo punto non sarebbe questa app a dover avere l'impostazione in uscita.
In realtà a me servirebbe solo che se valido mi invia OK (indipendentemente da id ecc, non dovrei salvare nnt). Non so se mi sono spiegato o se non è proprio fattibile.
Guarda io non gestisco il progetto e ti ho detto la mia. Per inviare solo ok/not ok, penso sia fattibile, ma credo sia una implementazione inutile se non collegato ad un anagrafica o Id perché a quel punto te lo puoi scrivere da solo l'ok/not ok.
Per inviare solo ok/not ok, penso sia fattibile, ma credo sia una implementazione inutile se non collegato ad un anagrafica o Id perché a quel punto te lo puoi scrivere da solo l'ok/not ok.
A me serve solo OK e NON in base a se è valido o no. Non riesco a far inviare/creare file con questa condizione. Sai dove metterci mano?
il KO potrebbe non servire. L'invio viene effettuato solo se si ha il Gp valido, la volontà del lavoratore dovrebbe essere implicita in questo caso o basterebbe la sottoscrizione preventiva di un consenso informato dove dichiara di voler fornire le informazioni che sono solo Nome, Cognome, Data di Nascita e data/ora delle verifica solo in caso di Gp valido. Se non c'è il consenso l'informazione non deve essere acquisita.
This issue has been automatically marked as stale because it has not had recent activity. It will be closed if no further activity occurs. Thank you for your contributions.